StonExpo/Marmomacc Americas annuncia unione nella stessa sede di SURFACES a partire dal 2011

DALLAS, TX --  Hanley Wood Exhibitions annuncia che la StonExpo/Marmomacc Americas si unirà nella stessa sede di SURFACES a partire dal gennaio 2011. Entrambe le fiere si terranno al Mandalay Bay di Las Vegas, dal 26 al 28 gennaio, con inizio conferenze a partire dal 25 gennaio.

Negli ultimi anni, StonExpo/Marmomacc Americas ha visto un costante aumento nel numero di partecipanti qualificati e un’espansione dell’offerta degli espositori con un aumento della gamma di pietre naturali e superfici alternative. L’unione tra la fiera e  SURFACES è un ottimo abbinamento per entrambi gli eventi.

“La decisione di unire nella stessa sede StonExpo/Marmomacc Americas e SURFACES è dovuta a vari motivi,” dichiara Dana Teague, direttore di SURFACES and StonExpo/Marmomacc Americas Show. “L’unione dei due eventi offrirà al settore lapideo e all’industria dei rivestimenti opportunità senza precedenti di informazione e networking oltre alla presenza della più ampia gamma di prodotti di qualsiasi altra fiera del settore.  Inoltre, lo spostamento dell’evento alla fine di gennaio offrirà ai nostri espositori, che partecipano anche alla fiera MARMOMACC di Verona, in Italia, la possibilità di riprendere fiato prima di partire per  StonExpo/Marmomacc Americas.” La possibilità per partecipanti e gli espositori di espandere i propri orizzonti ed esplorare nuovi prodotti da offrire ai propri clienti è uno dei vantaggi aggiunti dell’unione dei due eventi. In un mercato sempre più competitivo, la capacità di adattarsi e crescere per soddisfare i bisogni della clientela è di importanza cruciale. Marble Institute accoglie molto positivamente la decisione di unire StonExpo e SURFACES a partire dal 2011,” dichiara Gary Distelhorst, CAE, Vicepresidente Esecutivo e CEO del Marble Institute of America, anch’esso sponsor ufficiale di StonExpo/Marmomacc Americas.  “Riteniamo che questo offra un’incredibile opportunità per gli espositori di StonExpo/Marmomacc Americas, che potranno entrare in contatto con i circa 25.000 partecipanti di SURFACES, oltre ad essere una grande occasione per i professionisti del comparto lapideo, che potranno visitare anche la manifestazione SURFACES e incontrare nuovi partner, vedere nuovi prodotti e aumentare le proprie conoscenze in materia. Nel mondo attuale in cui è necessario essere agili e innovativi, mi sembra che l’unione tra StonExpo/Marmomacc Americas e SURFACES sia un bel colpo.”

Anche altri veterani del settore sembrano apprezzare la decisione, ritenendo l’opportunità di maggiori contatti con il mondo dei progettisti come un vantaggio per entrambi gli eventi.

“Siamo entusiasti della futura unione tra gli eventi StonExpo e SURFACES,” dichiara Mark Fernandes, Presidente di Luck Stone Corporation. “E’ chiaro che il nostro settore trarrà vantaggio dalla visibilità che otterremo in conseguenza del flusso di visitatori e dei dati demografici dell’evento SURFACES." 

In qualità di sponsor ufficiale di SURFACES, la World Floor Covering Association accoglie con piacere questa operazione. I prodotti e i servizi disponibili ad entrambe le fiere sono complementari e il mix di partecipanti è molto simile.

“Anno dopo anno, SURFACES amplia la propria gamma di prodotti, includendo tutto quello che il consumatore cerca quando deve costruire o acquistare una nuova casa. Dal padiglione degli infissi e dei rivestimenti murari introdotto nel 2005 al neonato padiglione ‘Above the Baseboard’, SURFACES si sforza continuamente di soddisfare le esigenze dei partecipanti e dei loro clienti,” ha aggiunto Chris Davis, Presidente e CEO della World Floor Covering Association. “Questa unione è il naturale proseguimento dell’evento e non farà che aumentare e rafforzare l’impegno di SURFACES nei confronti di tutto il settore. Siamo lieti che StonExpo/Marmomacc Americas si unisca a noi nel 2011 e non vediamo l’ora di lavorare insieme per fare di tutti e due gli eventi un grande successo!” StonExpo/Marmomacc Americas e SURFACES continueranno ad offrire programmi di conferenze separati, aventi come oggetto i requisiti specifici di ogni settore. I due eventi avranno ingressi separati nello spazio fieristico e i partecipanti saranno liberi di visitare entrambe le fiere.

StonExpo/Marmomacc Americas e SURFACES sono di proprietà ed organizzata da Hanley Wood Exhibitions.

Marmomacc è di proprietà ed organizzata da Veronafiere, che si tiene ogni anno a Verona, in Italia.

Per maggiori informazioni su StonExpo/Marmomacc Americas, potete visitare il sito di StonExpo/Marmomacc Americas www.StonExpo.com.

Gli sponsor ufficiali di StonExpo/Marmomacc Americas sono il Marble Institute of America (MIA) e il Natural Stone Council. La missione del MIA è quella di promuovere l’uso della pietra naturale e rappresentare la risorsa di informazione sulla pietra naturale più autorevole al mondo.
Dell’associazione fanno parte organizzazioni internazionali, tra cui oltre 1.750 produttori di materiali lapidei, esportatori e importatori, distributori e grossisti,  costruttori, esperti di finiture, installatori e fornitori del settore – tutti impegnati al mantenimento dei massimi standard di fattura e di etica.
Il Natural Stone Council, in cui è nato il marchio Genuine Stone®, è leader nel settore lapideo e rappresenta le principali associazioni impegnate nella promozione e nell’informazione del settore e del pubblico in generale sul valore e sui vantaggi della pietra naturale. Tra le associazioni che ne fanno parte, citiamo: Allied Stone Industries, Building Stone Institute, Elberton Granite Association, Indiana Limestone Institute, Marble Institute of America, National Building Granite Quarries Association, National Slate Association e Natural Stone Alliance.

Qualche informazione su Veronafiere

Veronafiere (Ente Fiera di Verona) è il più importante organizzatore diretto di manifestazioni fieristiche specializzate in Italia e uno dei più grandi organizzatori in Europa. Fondata nel 1898, Veronafiere si concentra attualmente su settori di importanza primaria per l’economia italiana, tra cui i materiali lapidei (Marmomacc), l’edilizia (Samoter) e l’enologia (Vinitaly).  Veronafiere organizza o ospita ca. 37 manifestazioni fieristiche all’anno a Verona e ca. 11 all’estero.  Nel 2008, il fatturato annuo ha raggiunto i 89 milioni di Euro.

Marmomacc è leader mondiale nei materiali lapidei naturali e artificiali e relative tecnologie e progettazione. Samoter è una delle più importanti fiere in Europa del settore macchine per edilizia e costruzione e macchine movimento terra. Vinitaly è la più grande fiera del vino al livello mondiale. Le tre manifestazioni citate sono di proprietà e organizzate da Veronafiere.

Qualche informazione su Hanley Wood
Fondata nel 1976, Hanley Wood è una delle dieci maggiori media companies business-to-business degli Stati Uniti, e la principale nel settore edilizio-abitativo. Hanley Wood è di proprietà del gruppo JPMorgan Partners, che gestisce l’investimento tramite CCMP Capital Advisors.
Le quattro divisioni operative di Hanley Wood sono:
-    editoria e web
-    organizzazione manifestazioni fieristiche
-    servizi di marketing
-    servizi di ricerca dati settoriali.
Hanley Wood Exhibitions organizza eventi al servizio dei più rilevanti segmenti di mercato del settore, compreso World of Concrete, uno dei 20 principali eventi fieristici del paese.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 15 Gennaio 2010 12:22 )